Domande Frequenti

Come avviene la prenotazione?

La richiesta di prenotazione può avvenire via mail o telefonicamente, il cliente previa disponibilità ed eventualmente elaborazione di un preventivo potrà recarsi presso Speedy Rent per redigere il contratto di noleggio.

Cosa serve per noleggiare?

Privati

  • Patente in corso di validità
  • Carta di credito
  • Carta d’identità
  • Codice fiscale

Società o liberi professionisti

  • Patente in corso di validità
  • Carta di credito
  • Carta d’identità
  • Partita iva (è necessario fornire codice SDI e/o PEC per la fatturazione elettronica)

Come avviene il pagamento? E’ previsto un deposito cauzionale?

Al momento del ritiro del veicolo sarà necessario predisporre il pagamento anticipato insieme ad un deposito cauzionale quantificato in euro 1500,00 con carta di credito.

In caso di danni recati al veicolo, il cliente risponde direttamente per gli importarti delle franchigie e la Speedy Rent potrà quindi trattenere l’importo quantificato.

Come avviene la consegna?

L’autoveicolo viene consegnato in buono stato di manutenzione.

Esso è dotato di triangolo di sosta, della ruota di scorta o del kit di riparazione pneumatici e di tutti i documenti necessari alla circolazione (carta di circolazione, tagliando assicurativo e la carta verde).

Il veicolo verrà consegnato con il pieno e dovrà essere restituito allo stesso modo, diversamente verrà segnato il livello di carburante presente nel serbatoio direttamente sul contratto di noleggio.

Cosa copre l’assicurazione?

Kasko, Rca, copertura cristalli, incendio e furto, assistenza stradale con un minimo di franchigia.

Cosa fare in caso di sinistro o guasto?

Il cliente, in caso di sinistro o guasto del veicolo è tenuto a contattare i nostri uffici (orari ufficio) e  il numero verde per avere assistenza stradale, numero segnato nel contratto di noleggio.

Eventuali interventi di riparazione devono essere concordati precedentemente con Speedy Rent, diversamente non verranno rimborsati in alcun modo.

In caso di richiesta da parte del cliente di un veicolo sostitutivo, Speedy Rent deciderà in base alla propria disponibilità se fornire o meno la vettura sostitutiva.

Eventuali documenti redatti, quali CID, foto e generalità dei conducenti in caso di incidente devono essere trasmessi tempestivamente presso i nostri uffici mail rent@speedyrent.it.